Pubblicato il 22 mag 2020

ClickAutomobili Rent consiglia: Noleggio a lungo termine? Grandissimo successo in Italia


ClickAtutomobiliRent consiglia:

Il noleggio a lungo termine non è più un servizio utilizzato solo dalle aziende ma anche da un numero sempre maggiore di privati.

Fino a qualche anno fa, noleggiare un’auto al posto di acquistarla sembrava un’idea insensata, invece oggi ha preso tutta un’altra strada.

Non solo le auto ora si possono noleggiare senza problemi ma questo tipo di soluzione sta addirittura superando quella dell’acquisto dell’auto grazie una serie di numerosi vantaggi.

Stando ai dati di riferimento del 2017, il noleggio a lungo termine ha visto un’incremento dell’11% rispetto all’anno precedente, dove le immatricolazioni sono state 296.660, e per l’esattezza ben 29.395 in più del 2016.

Secondo il sito UNRAE, fino a Giugno 2018 i veicoli immatricolati con la formula del long rent sono stati 137.375, ben l’11,3% in più rispetto ai 123.459 registrati a Giugno 2017.

Il successo di questa formula, particolarmente vantaggiosa, è dovuta alla possibilità di avere un’auto sempre nuova e funzionante, senza dove sostenere i costi dell’acquisto e avere inclusi nella rata mensile: RCA, assicurazione furto e incendio (con determinate franchigie), bollo auto, manutenzione ordinaria, cambi gomme, soccorso stradale e auto sostitutiva.

Perché scegliere il noleggio a lungo termine
Inizialmente studiato per i liberi professionisti, i quali trascorrono gran parte delle loro giornate lavorative in auto, e visto il gran numero di chilometri percorsi durante l’anno hanno la necessità di cambiare spesso il proprio mezzo, oggi questo tipo di esigenza si sta ampliando anche per il mondo dei privati.

La scelta del long rent, oggi, è indicato a tutti quegli utenti che preferiscono avere ben sotto controllo tutte le proprie spese, senza dover necessariamente dover fare i conti con gli imprevisti che l’acquisto dell’auto comporta.

Questo perché il canone del noleggio a lungo termine, una volta definito, è fisso e permette di fare i propri conti senza aggiunta di ulteriori spese, già comprese nella rata mensile.

È un vantaggio molto importante da non sottovalutare, soprattutto in questo periodo storico in cui, a causa della crisi vera o presunta, si cercano quanti più modi possibili per risparmiare in modo semplice.

Perché il noleggio a lungo termine funziona?
Guardando i dati a inizio post è palese che il noleggio a lungo termine è un servizio sempre più di successo, purtroppo a discapito del vecchio acquisto dell’auto ma questo forse è dovuto alla serie di imprevisti, che si tramuteranno in costi extra, che possono capitare in seguito a un nuovo acquisto.

Il noleggio ha successo perché l’unica spesa che l’utente sostiene è quella del canone mensile che viene calcolato in base al modello dell’auto scelta, alla durata del noleggio (si va da un minimo di 12 a un massimo di 60 mesi), dal chilometraggio totale previsto fino alla fine del nolo e da eventuali optional e servizi extra richiesti.

La rata inoltre prevede tutti i costi previsti di assicurazione RCA, furto e incendio, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria. Molte case prevedono anche il cambio dei pneumatici estivi e invernali, oltre a quelli previsti per normale usura, soccorso stradale e auto sostitutiva in caso di furto o incidente.

Questo è un vantaggio non da poco, perché così l’utente ha sempre sotto controllo la spesa della propria auto e a fine nolo può decidere se diventare proprietario dell’auto, con una maxi rata finale, o chiudere il contratto di noleggio e aprirne uno nuovo con una nuova auto.

Assicurazione Auto
Solitamente la casa automobilistica, o l’agenzia di noleggio, chiede un anticipo che viene calcolato indicativamente su 3 rate anticipate e, come è solito in molte agenzie assicurative, potrebbero essere previste delle franchigie in caso di danni accidentali e incidenti.

Il noleggio inquina meno
Secondo quanto riportato da un’analisi del Centro Studi Fleet&Mobility per Aniasa, l’associazione dei noleggiatori, le auto a noleggio inquinano molto meno rispetto al resto del parco auto circolante in Italia, questo grazie al fatto che la sua flotta è composta per quasi il 90% di vetture Euro6, con una piccola minoranza che risponde solo alla normativa Euro5.

Sono tutte auto di ultima generazione, che dispongono degli accorgimenti tecnologici per limitare al minimo l’impatto degli scarichi nell’aria, dal filtro anti-particolato al common rail.

A fare la differenza, rispetto alla flotta a noleggio, è l’anzianità dei veicoli in circolazione nel nostro Paese.

Il nostro parco auto ha un 10% di vetture, pari a circa 3,8 milioni, antecedenti alle normative Euro.

Poi troviamo un altro 29% (e sono quasi 11 milioni) che risponde alle normative Euro1-2-3, per poi passare al 30% di Euro4. La quota di macchine in regola con la normativa Euro5/6 è solo del 32%, pari a 12,3 milioni.

Il noleggio invece propone solo vetture di ultima generazione e per la precisione l’87% sono Euro6 e il restante 13% Euro5.

Come noto a tutti, gli scarichi delle auto emettono diverse sostante inquinanti, regolamentate in maniera diversa.

Il monossido di carbonio (CO) delle vetture a noleggio risulta inferiore rispetto alla media delle altre macchine in circolazione del 58% per i motori a benzina, e del 37% per i motori diesel, attestandosi sul valore di 1 grammo/km per i primi e 0,5 per i secondi.

Le emissioni di ossido di azoto (NOx) sono invece circa la metà, -52 e -47%, sempre per benzina e diesel, con valori pari a 0,06 e 0,17 grammi/km.

Gli scarichi delle auto a noleggio emettono il 70% in meno di idrocarburi incombusti (HC), un inquinante derivante dai propulsori a benzina in ragione di 0,1 grammo/km.

Infine, è sulle polveri sottili, il cosiddetto particolato (PM) dove il divario è enorme: i propulsori diesel a noleggio ne emettono ben l’85% in meno della media delle auto in circolazione.

Fonte: https://www.6sicuro.it/blog/auto-e-moto/noleggio-a-lungo-termine-sempre-piu-successo

vendita auto usate napoli, Auto nuove napoli, auto usate napoli, subito.it auto usate, auto usate, auto nuove, automobili usate napoli, auto, click, clic, auto napoli, usato sicuro, finanziamento, auto covid napoli, concessionaria smart napoli, concessionaria auto, rivenditore di auto

, auto covid napoli, concessionaria smart napoli, concessionaria auto, rivenditore di auto, 208 active, afu auto, audi a1 30 tfsi cavalli, audi a1 cerchi, audi a1 s line interni, audi q2 bagagliaio, audi q2 business interni, audi q3 business advanced, audi rs3 grigio nardo, cambio peugeot 208, cerchi in lega grigio antracite, che suv comprare, classe a200, click auto, click automobili, concessionario auto napoli, consumo audi q3, i migliori suv 2020, impianti gpl fiat 500, impianto gpl fiat 500, interni porsche 911, interni q3 sportback, mercedes classe a tetto panoramico usata, miglior suv, miglior suv medio, migliori suv 2020, migliori suv usati, mitsubishi 6, motore puretech, noleggio audi rs3, novità suv 2020, nuova peugeot 208 prezzo, offerte auto napoli, peugeot 208 active, peugeot 208 active interni, peugeot auto in, peugeot automobili, restyling range rover sport, smart forfour youngster, suv 2020, suv compatte, suv compatti migliori, suv e fuoristrada usati, suv economici usati, suv gpl economici, suv in commercio, suv più venduti in italia, suv più venduti in italia 2020, suv più venduto in italia 2020, suv usati economici, suv usato economico, suzuki ignis cool, t roc blog, un auto molto spaziosa, vendita auto napoli

Copyright 2020 Click Automobili s.r.l - P.Iva 05384661210 I marchi riportati sono dei rispettivi proprietari
Powered by Pluma Studio